UFC 239

UFC 239 è stato l’evento dell’anno! Jon Jones e Amanda Nunes hanno battuto i loro avversari, confermandosi campioni indiscussi nelle loro categorie di peso.

Jon Jones stavolta aveva davanti un osso duro. Thiago Santos, brasiliano tutto cuore e potenza, poteva essere l’avversario che metteva fine alla sua imbattibilità.

UFC 239 Jones vs Santos

Alla fine dei cinque round, i giudici hanno dato la vittoria a Jones per decisione non unanime. Sicuramente il numero dei colpi portati dal campione in carica è stato superiore, ma Santos è riuscito ad andare a segno con molta più potenza.

Jones ha avuto anche l’occasione di chiudere il match, visto l’evidente infortunio al ginocchio del brasiliano, ma ha deciso di combattere un match intelligente sapendo che il suo avversario è uno che non si arrende e picchia duro fino all’ultimo respiro.

Amanda Nunes invece non ha dato scampo alla sua avversaria. Holly Holm è famosa per aver sconfitto l’ex UFC Ronda Rousey, e per essere un’atleta che ha molti combattimenti alle spalle, una carriera vincente nel pugilato e nella kickboxing.

UFC 239 Nunes vs Holm

Sulla carta quindi, anche “The Lioness” aveva un compito davvero difficile. Dopo aver scioccato il mondo delle MMA battendo la Cyborg, Amanda mette a segno un head-kick (famoso colpo della Holm) e finisce la sua avversaria a meno di un minuto dalla fine del primo round.

Grande prestazione per la brasiliana che si conferma campionessa indiscussa e la migliore fighter donna in circolazione.

Ecco i risultati dell’intera card di UFC 239:

Jon Jones def. Thiago Santos via split decision 

Amanda Nunes def. Holly Holm via first-round KO (4:10) 

Jorge Masvidal def. Ben Askren via first-round KO (0:05) 

Jan Blachowicz def. Luke Rockhold via second-round KO (1:39)

Michael Chiesa def. Diego Sanchez via unanimous decision