UFC Tampa era la prova del nove per Marvin. La vittoria contro Sanchez porta il fighter di Mezzocorona verso una probabile sfida con un big dei pesi medi.

Non c’è storia sia nel primo che nel secondo round. Marvin parte forte e sfoggia una delle migliori prestazioni della sua carriera.

UFC Tampa Marvin Vettori
Oct 12, 2019; Tampa, FL, USA; Marvin Vettori (red gloves) fights Andrew Sanchez (blue gloves) during UFC Fight Night at Amalie Arena. Mandatory Credit: Reinhold Matay-USA TODAY Sports

Sanchez non è l’ultimo arrivato, incassa molto bene i colpi pesanti di Vettori. Sarà proprio Marvin a sottolineare questa “dote” del suo avversario a fine incontro:

“Se sei lì sopra c’è un motivo.

Ho picchiato forte dall’inizio alla fine e devo dire che Sanchez ha incassato molto bene i miei colpi.

Avrei voluto finalizzarlo, ma comunque la mia è stata una prestazione dominante per tutto l’incontro e sono contento così.”

Nel terzo round Sanchez prova a reagire in qualche modo. L’unico colpo davvero importante da parte sua è uno “spinning back fist” a inizio ripresa. Ma i giudici assegnano comunque il round ancora a Marvin.

Alla fine è decisione unanime: 30-27 30-27 30-27.

Qualche “scaramuccia” a fine incontro. Vettori prova a stringere la mano a Sanchez che si rifiuta. Intervengono i rispettivi team e alcuni membri della sicurezza. Per fortuna tutto finisce bene e i due fighter si abbracciano e si stringono la mano.

>>> GUARDA IL WEIGH-IN DI VETTORI VS SANCHEZ <<<

Sanchez ha fatto molte dichiarazione contro Vettori, accusandolo di aver usato sostanze stupefacenti. Marvin non l’ha presa tanto bene e giustifica il suo atteggiamento in un’intervista post fight:

“Ha parlato malissimo di me, e io l’ho presa molto sul personale perchè non ho mai barato. Sono il primo a essere contro il doping.

Ditemi una volta in cui ho messo un dito in un occhio al mio avversario. Mai. E quante volte l’hanno fatto con me? Tante.

Non sono arrivato qui barando, ma grazie al duro lavoro e il duro allenamento.

E’ per questo che quando mi accusano di queste cose me la prendo così tanto.

Non ho niente contro di lui, non dovro più affrontarlo e va bene così.”

Dopo la prestazione di UFC Tampa, quale avversario sceglierà la UFC per il nostro “Italian Dream”?