FightSportItalia_UFC_Light Heavyweight UFC San Paolo

UFC San Paolo ha visto Jan Blachowicz vincitore, contro un Jacare Souza al suo debutto nei mediomassimi.

Non è la prima volta che la UFC sceglie il fighter polacco per dare il benvenuto a qualcuno nella divisione “Light Heavyweight”. Luke Rockhold ne sa qualcosa, il match contro Jan gli è costato la carriera e probabilmente non combatterà più.

Dopo la vittoria contro Souza, Blachowicz sente di meritarsi la “title shot” contro il campione Jon Jones.

Jan vanta ben 6 vittorie nei suoi ultimi 7 incontri e sicuramente è sulla buona strada.

IL RANKING UFC

La UFC ha aggiornato da pochissimo i rankings ufficiali, ovvero le classifiche di tutti gli atleti UFC suddivise per classi di peso e la classifica “Pound for Pound”.

Dopo UFC San Paolo, la situazione nei mediomassimi si fa davvero interessante.

Jones infatti ha già battuto nella top 10 Thiago Santos, Daniel Cormier, Anthony Smith, Alex Gustafsson e Glover Teixeira.

UFC Light Heavyweight - Fight Sport Italia

I primi nomi in classifica che non hanno già sfidato il campione sono Dominick Reyes, e Corey Anderson. Entrambi vengono da due strepitose vittorie, ma a quanto pare sarà Reyes a sfidare per primo Jon Jones.

Blachowicz è al sesto posto, subito dopo Anderson, e forse ci potrebbe scappare una sfida per aggiudicarsi la “title shot”. I due si sono già affrontati a UFC 191, e in quel caso fu Corey a vincere per decisione unanime.

Blachowicz vs Anderson - Fight Sport Italia

All’undicesimo posto spunta Jhonny Walker, sconfitto proprio da Anderson a UFC 244, ma sicuramente con una gran voglia di rimettere in carreggiata il proprio treno.

A meno che la UFC non gli regalerà una sfida contro Blachowicz, dovrà vincere almeno un altro paio di incontri e concluderli in modo spettacolare come stava facendo prima della sua sconfitta.

Insomma ne vedremo finalmente delle belle, in una divisione in cui la rivalità tra Jones e Cormier è stata al centro dell’attenzione per diverso tempo, ma adesso ha bisogno di nuovi protagonisti.