UFC 284_Fight Sport Italia

UFC 284, la battaglia tra Islam Makhachev e Alexander Volkanovski. Un vero scontro tra due campioni che non ha deluso le aspettative.

Fight Sport Italia Instagram

L’incontro di sabato ha messo l’uno contro l’altro i combattenti numero 1 e 2 al mondo della classifica P4p: un evento raro. Volkanovski, il campione dei pesi piuma UFC, è salito a 155 libbre ed è stato la prima difesa del titolo del campione dei pesi leggeri UFC Makhachev.

Di fronte a una chiassosa RAC Arena piena di tifosi appassionati che hanno tifato per il loro idolo Volkanovski (25-2 MMA, 12-1 UFC), Makhachev (24-1 MMA, 13-1 UFC), il campione dei pesi leggeri, ha mantenuto il suo titolo tramite decisione unanime (48-47, 48-47, 49-46) nel main event di UFC 284.

L’energia fragorosa è continuata durante le presentazioni e per tutto il primo round, e si è rinnovata quando Volkanovski ha sferrato il primo colpo degno di nota che ha fatto scivolare Makhachev all’indietro.

Il match è stato molto equilibrato, con entrambi i fighter che hanno avuto il loro momento, ma mai nettamente come nella quinta ripresa. Volkanovski ha sferrato un pugno che ha scosso visibilmente Makhachev e lo ha mandato a terra. La folla è esplosa quando Volkanovski ha iniziato con il suo ground and pound a terra fino alla campana finale.

Makhachev vs Volkanovski @ ufc 284

Alla fine del match, esperti e fan allo stesso modo incerti su quale direzione si sarebbero orientati i giudici. Poi è stato pronunciato il nome di Makhachev, e sono arrivati ​​i fischi.

Un grande match tra due veri campioni. Islam ha retto bene la sua prima difesa al titolo, mentre Alex può solo essere contento di una prestazione come questa.

In molti considerano il verdetto sbagliato e vorrebbero assegnare la vittoria a Volk, che nel frattempo ha chiesto il rematch.

UFC 284: il verdetto dei giudici

Ecco come hanno assegnato il punteggio i giudici per decisione unanime, a favore di Islam Makhachev.