UFC 283 Fight Sport Italia

UFC 283: Jamahal Hill batte Teixeira e diventa il nuovo campione dei medio massimi UFC. Brandon Moreno vince per stop medico.

Fight Sport Italia Instagram

UFC 283 si è svolto all’interno della Jeunesse Arena di Rio de Janeiro, in Brasile, con una card veramente carica di match interessanti.

Jamahal Hill ha conquistato la cintura dei pesi massimi leggeri nel main event smontando round dopo round il leggendario veterano Glover Teixeira. Hill è diventato il primo concorrente della Contender Series a vincere il titolo.

Teixeira, a 42 anni, dopo una battaglia come questa ha deciso di ritirarsi tra gli applausi del pubblico e l’affetto dei suoi numerosi fans.

Hill ha stravinto tutti e cinque i round, vincendo ai cartellini per decisione unanime con un punteggi di 50-44.

Il co-main event di UFC 283 ha visto uno storico quarto episodio di una lotta per il titolo dei pesi mosca tra Deiveson Figueiredo e Brandon Moreno.

Moreno ha sferrato i colpi migliori per tutto il tempo, oltre ad avere la meglio sugli scambi di grappling. Nel terzo round ha piazzato un gancio sinistro potente e pulito, compromettendo seriamente l’occhio di Figueiredo.

Non appena il pugno è andato a segno, Moreno si è allontanato dalla faccia di Figueiredo con l’altra mano. In un primo momento poteva anche sembrare un fallo per dito nell’occhio in effetti.

L’arbitro ha ignorato le lamentele di Figueiredo e Moreno ha continuato a colpirlo senza infrangere nessuna regola.

Tra il terzo e il quarto round il medico è stato chiamato per vedere se Figueiredo fosse idoneo o meno a continuare. L’occhio destro di Figueiredo era gravemente gonfio, il medico non aveva altra scelta che consigliare di interrompere il combattimento.

Moreno ha fissato il punteggio per la rivalità sul 2-1-1, ponendo probabilmente fine a questa lunghissima saga.