UFC Florida conclude la settimana di incontri della promotion più importante del mondo. Un grande evento che ha celebrato i 40 anni di uno dei fighter che hanno scritto la storia di questo sport: Alistair Overeem.
Un pò tutto il pubblico tifava per il suo avversario, Walt Harris, che nel 2019 è stato protagonista di una bruttissima vicenda che ha visto coinvolta la sua figliastra, prima scomparsa e poi trovata morta. Davvero una triste storia. Overeem veniva invece dalla brutta sconfitta contro Jairzinho Rozenstruik che gli aveva letteralmente distrutto il labbro superiore.
Harris infatti parte alla grande e dopo poco riesce a mettere KO Overeem con una potente combinazione. Miragliotta lascia proseguire e l’esperienza del veterano 40enne è venuta fuori. Dopo essere sopravvissuto al primo round, Alistair sfoggia uno dei suoi vecchi colpi da KO, un high-kick che segna l’inizio della fine.
Grande gesto di rispetto e sportività del supercampione che consola Harris a fine incontro. Dana White ha dichiarato qualche giorno fa:
“Comunque vada l’incontro, che vinca o che perda, Walt sarà il vincitore questo weekend!”
Come dargli torto, nessuno può immaginare cosa ha provato Harris ieri sera, sicuramente un fiume in piena di emozioni che lo porterà a migliorare e a ritornare tra i pesi massimi più pericolosi in circolazione.
Nei preliminari di UFC Florida c’era anche la nostra Mara Borella. Purtroppo per lei anche stavolta non è riuscita a farsi valere dentro l’ottagono e perde per sottomissione (Armbar) nel primo round.
C’è da dire che la sua avversaria, Cortney Casey, in passato ha affrontato tutte le atlete più forti della categoria. Non si mette bene per Mara in UFC, alla terza sconfitta consecutiva. Un gran peccato.
UFC FLORIDA: TUTTI I RISULTATI
Main Card
- Alistair Overeem sconfigge Walt Harris via TKO (secondo round)
- Claudia Gadelha sconfigge Angela Hill via decisione non unanime (29-28, 28-29, 29-28)
- Dan Ige sconfigge Edson Barboza via decisione non unanime (29-28, 28-29, 29-28)
- Krzysztof Jotko sconfigge Eryk Anders via decisione unanime (30-27, 29-28, 29-28)
- Song Yadong sconfigge Marlon Vera via decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
Preliminari
- Miguel Baeza sconfigge Matt Brown via KO (secondo round)
- Kevin Holland sconfigge Anthony Hernandez via TKO (primo round)
- Giga Chikadze sconfigge Irwin Rivera via decisione unanime (30-26, 30-27, 30-27)
- Cortney Casey sconfigge Mara Romero Borella via sottomissione (primo round – armbar)
- Nate Landwehr sconfigge Darren Elkins via decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27)
- Rodrigo Nascimento Ferreira sconfigge Don’Tale Mayes via sottomissione (secondo round – rear-naked choke)