
UFC 270 è stato il primo vero evento di questo 2022. Due titoli in palio, Pesi Massimi e Pesi Mosca. Francis Ngannou contro il suo ex compagno di team Ciryl Gane, e il terzo match tra Brandon Moreno e Deiveson Figueiredo promettevano un grande show. Lo è stato, ma forse ci si aspettava di più dal main event.
UFC 270: Ngannou vs Gane
Francis Ngannou è arrivato al titolo a suon di KO, stendendo i suoi avversari in una manciata di minuti. Il suo avversario, Ciryl Gane, è stato un suo compagno di team per qualche tempo in Francia ed è considerato come la “new school” dei pesi massimi. Non solo potenza ma anche una grande tecnica.

Qualche polemica di troppo tra i due, soprattutto tra Ngannou e il suo ex-coach Lopez, hanno scaldato la situazione pre-match, attirando l’attenzione di molti fan su questo evento.
I primi due round Gane è riuscito a mantenere il campione a distanza, muovendosi e colpendo ripetutamente, lasciando Ngannou quasi senza fiato.
Ma nella terza ripresa è successo quello che non ti aspetti, un takedown spettacolare di Ngannou che inizia a portare il match dalla sua parte usando wrestling e lotta a terra.
Vittoria per decisione unanime alla fine dei 5 round e cintura che rimane al suo posto. Ci aspettavamo qualcosa di più da questo main event di UFC 270, ma sappiamo che Ngannou non è famoso per il suo cardio e ha fatto un match intelligente, cambiando il gameplan una volta capito che in piedi con Gane si sarebbe stancato troppo.
Ultimo match per lui sotto contratto con la UFC. Ngannou ha spesso dichiarato di volersi avvicinare al mondo del pugilato e, soprattutto, di volere molti più soldi. Chissà se Dana lo farà andare via o lo accontenterà.
/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/70422083/1366364452.0.jpg)
Moreno vs Figueiredo
Brandon Moreno e Deiveson Figueiredo si sono affrontati nel co-main event di UFC 270. Era la terza volta che i due fighter si incontravano dentro l’ottagono, un pareggio la prima volta e la vittoria di Moreno nel secondo match.
I primi due incontri sono stati veramente spettacolari e ci si aspettava molto da questo terzo match. Le aspettative non sono state sicuramente deluse, sia il campione che lo sfidante ci hanno regalato un’altra battaglia.
/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/70421997/usa_today_17551192.0.jpg)
Una grande tecnica mista a potenza e precisione hanno caratterizzato l’intero match. Un lavoro davvero difficile quello dei giudici che alla fine, però, hanno dato la vittoria a Figueiredo per decisione unanime.
Moreno accetta sportivamente la sconfitta ma il verdetto dei giudici secondo lui non è giusto, la decisione unanime effettivamente è un po’ troppo. Entrambi vogliono un altro e ultimo match, staremo a vedere se la UFC gli accontenterà. Per adesso complimenti davvero entrambi perché ci regalano sempre un grande show.
/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/70422016/1366360211.0.jpg)
L’esultanza di Vanessa Demopoulos
Vanessa Demopoulos vince il suo primo incontro in UFC festeggiando tra le braccia di Joe Rogan!