Alen Amedovski

Alen Amedovski entra ufficialmente nel circuito UFC, la promotion più famosa del mondo raggiungendo Di Chirico, Vettori, Borella e Pedersoli nella scuderia dei fighter italiani.

Anche se Alen è di evidenti origini macedoni si allena da tanto in italia ed è considerato un fighter di altissimo livello visto il suo record di 8 vittorie e nessuna sconfitta.

Amedovski ha subito pubblilcato un post dopo la bella notizia:

“Il mio viaggio. Sapevo e dicevo a me stesso, non puoi finire la tua vita in una fabbrica. Non puoi accontentarti. Mi sveglio ogni mattina e il mio pensiero oltre a mio figlio e la mia famiglia è sempre lo stesso: le MMA.

Un’ossessione, un amore senza il quale perderei la mia identità. Ho avuto un periodo molto sfortunato, pensando che il karma mi avesse punito. Forse sì, forse no, ma ho cercato di redimermi dai miei peccati, cercando la retta via. Mi dicevano vai a lavorare, mi dicevano non potrai mai arrivare, mi raccontavano, ci avevo quasi creduto.

Ma era più forte di me, non potevo mollare, dentro di me sentivo qualcosa, una vocina molto debole, ma la sentivo. Ero io che stavo morendo. Morendo dentro, perché avrei dovuto rassegnarmi, a credere agli altri e non a me stesso.

Ho dormito sui tatami, mangiavo con 5 euro al giorno, quando li avevo. Ho investito tutto me stesso, ho sacrificato tutto, mio figlio, mia moglie, sempre lontano da loro. Momenti che non sarebbero mai più tornati, in un sogno troppo grande, con nessuno che ci credeva, nessuno a parte me!

Match dopo match, diventava sempre più grande, da lì ha poco prese il controllo di me (quella vocina) fino a diventare un ruggito di rabbia. Ero diventato un leone. Alen Amedovski aveva finalmente dato un senso a tutto questo sacrificio, entrando ufficialmente in UFC.”