Paddy Pimblett ha fatto parlare molto di sè ultimamente, e il suo esordio in UFC è andato proprio come voleva. Vittoria per KO al primo round dopo una dura, anche se breve, battaglia con Luigi Vendramini.
Chi è Paddy Pimblett?
Appena lo vedi, senza tatuaggi, con il taglio di capelli come il miglior Ringo Starr dei Beatles, non diresti mai che Paddy Pimblett è un fighter UFC.
Eppure la sua carriera parla chiaro, 16 vittorie e 3 sconfitte, un record di tutto rispetto, ma come sappiamo non è quello che porta i fighter sotto i riflettori, soprattuto quando si parla di UFC.
Pimblett è nato nel 1995 e viene da Liverpool, città molto attiva ultimamente nel panorama delle MMA.
Paddy “The Baddy” infatti è un concentrato di personalità e carisma, proprio come il primo Conor McGregor. C’è da dire che nell’ottagono si è visto qualcosa da correggere, il mento sempre troppo esposto e qualche sbracciata di troppo però, non hanno compromesso la prestazione e lo show di Pimblett.
Vittoria al primo round e tutti gli occhi puntati su di lui, proprio come The Notorious che dopo un paio di incontri era già sulla bocca di tutti.
E’ proprio con McGregor che condivide non solo la personalità e una parte del suo percorso in Cage Warrior ma anche la categoria di peso, quella dei leggeri.
La promotion lo sta spingendo molto e lui si dovrà dare molto da fare per non finire come molti altri, arrivati in UFC pensando di spaccare tutto e poi finiti nel dimenticatoio con la stessa velocità con cui erano arrivati.
Staremo a vedere se Paddy sarà all’altezza, il carisma c’è, le potenzialità come figher anche, ma da adesso si fa sul serio.