Vettori, Adesanya e Whittaker sono i tre nomi che dominano la categoria dei pesi medi UFC. Dopo la strepitosa vittoria del nostro Marvin ai danni del numero 2 Paulo Costa la situazione si fa davvero interessante.
Whittaker e Adesanya si sfideranno ad inizio 2022 e l’esito di questo match aprirà la strada a diversi scenari.
Se vince Whittaker
Robert Whittaker è uno dei fighter più spettacolari che militano nella promotion più famosa del mondo. Ha già sfidato Adesanya, perdendo il titolo dei pesi medi. Uno scambio violento nel centro dell’ottagono gli è costato caro, ma da quel giorno il suo obbiettivo è quello di riconquistare la cintura.
In caso di vittoria per Rob, le possibilità della title-shot diretta per Marvin sarebbero tante. Ma dobbiamo vedere cmq in che condizioni finisce il match e quanto tempo gli serve per recuperare. Ci potrebbe essere anche la possibilità del terzo match con Adesanya.
Se vince Adesanya
Se invece vince Israel Adesanya la situazione si fa un pò più complicata. L’unico in top 5 a non averlo ancora sfidato, è Jared Cannonier. Marvin a quel punto potrebbe sfidare Whittaker prima della title-shot.
Dopo due sconfitte con il campione, sarebbe più difficile per The Italian Dream avere un’altra possibilità diretta.
Vettori, Adesanya e Whittaker: chi altro c’è?
Nella top 5 ci sono altri due fighter che aspettano da tempo la loro occasione. Sono Jared Cannonier e Derek Brunson che dovrebbero sfidarsi il prossimo Gennaio 2022 a UFC 270.
Cannonier non ha mai incontrato Izzy sulla sua strada. Brunson ha già perso una volta con il campione ma ultimamente sembra un fighter completamente ritrovato.
Da questo match potrebbe uscire il prossimo sfidante di Marvin, soprattutto se sarà “Blonde Brunson” a vincere perchè entrambi, appunto, hanno già perso con Adesanya.
Una situazione nei pesi medi davvero interessante, il 2022 sarà un’anno di fuoco per questa divisione.