UFC 263_Adesanya vs Vettori 2

UFC 263 è già storia. Marvin Vettori è stato il primo fighter italiano a combattere per un titolo così importante. Conquistare quella cintura è il livello più alto che c’è nelle arti marziali miste.

Quello che noi abbiamo vissuto questa settimana, l’emozione della conferenza stampa e la nottata svegli con il cuore in mano non ce lo dimenticheremo facilmente.

UFC 263 Adesanya vs Vettori 2
Fight Sport Italia Instagram

UFC 263: Adesanya vs Vettori 2

Era tutto praticamente perfetto. Il rematch, la rivalità tra i due e un evento incredibile con il pubblico inferocito. Lo scenario è di quelli che ti fanno venire i brividi solamente a pensarci. Immaginate cosa può aver provato Marvin, insieme a tutto il suo team, nella fase pre-match.

Izzy voleva finalizzare Marvin per spengere definitivamente il suo sogno di diventare il primo campione italiano in UFC. Non ce l’ha fatta, il nostro fighter ha una mascella resistente e i low-kick che ha incassato avrebbero messo a terra chiunque.

La strategia di Marvin per UFC 263 è chiara fin da subito e nonostante i fischi del pubblico che come sappiamo preferisce gli scambi in piedi, la lotta era la chiave del successo. Adesanya però si è preparato alla grande, a differenza di Kevin Holland, ottimo striker, che è stato schiacciato dal wrestling di Marvin.

Difficile mettere giù il campione, le statistiche parlano chiaro, ma Marvin in qualche modo ci riesce, dimostrando di meritarsi la posizione che occupa nel ranking mondiale della sua categoria. Nessuno come lui è mai andato così vicino a finalizzare Adesanya.

Vettori vs Adesanya 2

Nel terzo round c’è stato il momento migliore per Vettori. Dopo aver messo a segno un takedown, lavora benissimo a terra e riesce quasi a chiudere una rear naked choke che ha tolto il fiato a mezzo mondo. Izzy però è un vero campione, rimane calmo e ribalta la situazione in pochissimi secondi.

Rimane poco da fare a questo punto per Marvin che però non si arrende, incassa ma non indietreggia mai. Una prestazione difficile da interpretare, ma un coraggio davvero unico che ci rende molto orgogliosi di lui. Nessuno può neanche lontanamente immaginare cosa sia passato nella sua testa in questi giorni e in quei momenti, ma si è comportato da professionista, lottando fino alla fine non solo contro il più forte, ma anche contro il pubblico e le sue emozioni.

Israel Adesanya campione UFC 263

UFC 263: una data storica

Ci ricorderemo per sempre questa settimana e tutto quello che ci ha dato. Dobbiamo ringraziare Marvin, il suo team e tutti quelli che lo hanno accompagnato in questa avventura. E’ solo un capitolo di una carriera ancora tutta da giocarsi, ma che ha già fatto la storia.

Adesanya prende in giro Marvin Vettori

Vi lasciamo queste immagini, dove vediamo il campione ridere e prendere in giro in diverse occasioni Marvin Vettori. A qualcuno non piace questo modo di fare, ma sappiamo bene che Izzy è un personaggio e la rivalità, in tutte le sue espressioni, fa parte del gioco.

https://www.fightsportitalia.com/mma-fans-vita-dura/

Adesanya vs Vettori 2 Highlights

Marvin Vettori Intervista Post Match

Ecco le prime parole di Marvin Vettori dopo il match con Israel Adesanya a UFC 263.