Petrosyan vs Superbon

Petrosyan vs Superbon è stato uno di quei match che sulla carta poteva finire in qualsiasi modo. Due atleti di questo livello, forse tra i migliori di sempre, che si sfidano sotto gli occhi dei fan da tutto il mondo.

Fight Sport Italia Instagram

Petrosyan vs Superbon

Un pò di trashtalking (soprattutto da parte di Superbon), una cintura in palio e due fighter di livello altissimo. Questa era la ricetta per l’appuntamento di oggi ONE First Strike che prevedeva Petrosyan vs Superbon inserito in una card davvero pazzesca!

Petrosyan vs Superbon - Giorgio Petrosyan KO

La strategia del Thailandese era chiara sin da subito. I suoi potentissimi calci, la sua arma migliore, riuscivano a tenere lontano Giorgio, che cercava di accorciare la distanza e colpire con le sue combinazioni.

Il primo round è abbastanza equilibrato ma Petrosyan non sembra quello di sempre, probabilmente anche merito della preparazione e la tecnica del suo avversario.

Ma nel secondo round assistiamo a qualcosa di davvero incredibile. Solito scambio tra i due, Giorgio si avvicina con una combinazione, Superbon contrattacca con un calcio che più preciso non si può.

Petrosyan prova ad allontanarsi, ma il suo avversario è stato più veloce di lui. Un KO in un match tra due kickboxer di questo livello ci può stare ma nessuno si aspettava di vedere una scena come questa.

Petrosyan vs Superbon

La scena vista dal video sembra davvero spaventosa, Giorgio rimane a terra immobile e dal replay si vede che era incosciente ancora prima di toccare terra.

Dopo qualche ora di preoccupazione da parte di tutti i fan, sui social escono gli aggiornamenti sullo stato di salute di Giorgio, che per fortuna sta bene. Una sconfitta che comunque non intacca la sua carriera leggendaria.