Ufc Vegas 18

UFC Vegas 18 è stato un’evento di quelli in cui il cuore di un fan viene messo alla prova. Due leggendari fighter, Alistair Overeem e Frankie Edgar sono stati messi KO in modo davvero brutale.

UFC VEGAS 18: Sandhagen vs Edgar

Il più classico dei matchup tra le nuove e le vecchie leve delle MMA. Cory Sandhagen, 28 anni, si trovava davanti il leggendario Frankie Edgar, che con le sue 39 primavere voleva ancora dire la sua.

UFC Vegas 18 Cory Sandhagen KO Frankie Edgar

Purtroppo per lui non c’è molto da raccontare di questo match, sono bastati solo 28 secondi a Sandhagen per mettere KO Edgar. Un flying knee piazzato alla perfezione che spenge letteralmente il suo avversario.

Il Main Event: Overeem vs Volkov

Quando c’è un match tra due pesi massimi vedere un KO prima della fine è molto probabile. Alexander Volkov e Alistair Overeem si sfidavano per entrare tra i contender della cintura dei pesi massimi, attualmente nelle mani di Stipe Miocic.

Anche in questo caso, nell’ottagono c’era una leggenda vivente: “The Demolition Man” Alistair Overeem. La sua carriera è qualcosa di incredibile, pensate che il suo primo match risale al 1999.

UFC Vegas 18 Volkov Overeem

Già dalle prime battute però la superiorità di Volkov era netta, Overeem sembrava a corto di fiato e si chiudeva nella sua guardia aspettando magari il momento giusto per contrattaccare.

Quel momento non è mai arrivato, e nel secondo round Volkov stende Overeem con un gancio sinistro costringe l’arbitro a intervenire.

UFC Vegas 18 Volkov KO

Due leggende sono state messe brutalmente sconfitte, uno dei lati peggiori di questo sport per tutti i fan appassionati ormai da qualche anno. Purtroppo fa parte del gioco, e tanti dei nuovi ragazzi in ascesa saranno presto le nuove star delle MMA, è così che vanno le cose, anche se fa male vedere questi KO.