Valentina Shevchenko ufc 238

Valentina Shevchenko ci ha abituato ormai a grandi prestazioni dentro l’ottagono. Stavolta, a sfidarla, un’agguerrita Jessica Eye, atleta del giro UFC ormai da tanti anni, arrivata finalmente a una title shot.

Il primo round si svolge principalmente a terra, niente di eccezionale per le due fighter, ma si nota una certa superiorità della Shevchenko che domina per la maggior parte del tempo.

Valentina Shevchenko vs Jessica Eye

Nel secondo round però arriva il devastante knockout ai danni della Eye, che rimane a terra stordita a terra per diversi minuti tra la preoccupazione del pubblico e del suo team. Addirittura negli highlights si vede il coach della Shevchenko preoccupato per le condizioni della Eye, pochi attimi dopo aver assistito al brutto KO.

Fortunatamente la fighter si rialza in piedi riprendendo coscienza. Nel frattempo è da sottolineare che la Shevchenko si è contenuta nei festeggiamenti ed ha aspettato che la sua avversaria si riprendesse.

Valentina Shevchenko, atleta kirghisa di origine russa, rimane campionessa indiscussa delle 125 lb femminili. A fine incontro dichiara di voler rimanere attiva e di sfidare tutte le fighter nella top 10 della sua divisione. Valentina confessa inoltre di trovarsi molto bene in questa categoria di peso. Dice che questo è il suo “peso naturale” e che questa divisione sarà la più importante tra quelle femminili della UFC.

Valentina Shevchenko champ