
UFC 234 ci regalerà due fantastici incontri. Whittaker difenderà il titolo contro Kelvin Gastelum, e Israel Adesanya sarà l’avversario per il ritorno sull’ottagono di Anderson Silva.

Il campione di casa Robert Whittaker viene da 9 vittorie consecutive e non ha sicuramente intenzione di cedere la sua cintura. Sarà la seconda difesa del titolo per “The Reaper”, dopo averlo difeso l’ultima volta contro lo spaventoso Yoel Romero.
Kelvin Gastelum è sicuramente uno dei fighter più quotati della divisione. Un match difficile per il campione, considerando il record di Gastelum (16-3) e le sue due ultime vittorie contro Michael Bisping e Jacare Souza.
Entrambi i fighter sono degli ottimi striker e senza dubbio ne vedremo delle belle. Riuscirà Gastelum a strappare la cintura al campione in carica?

“The Spider” ritorna sull’ottagono più famoso del mondo il 10 Febbraio 2019 in occasione di UFC 234 a Melbourne in Australia. Silva, eroe leggendario di questo sport, non combatte da UFC 208 quando vinse con Derek Brunson via decisione unanime.
Proprio contro quest’ultimo, a UFC 230, risale l’ultimo incontro di Adesanya, finito al primo round con una prestazione netta e schiacciante.
Ci sono tutte le carte in regola per un incontro da paura. Riuscirà Anderson Silva, uno dei fighter più popolari e forti di questo sport, a battere il talentuoso astro nascente Israel Adesanya?
Ecco la fight card completa di UFC 234:
Main
Robert Whittaker vs Kelvin Gastelum – (middleweight title fight)
Israel Adesanya vs Anderson Silva – (middleweight bout)
Rani Yahya vs Ricky Simo – (men’s bantamweight bout)
Montana De La Rosa vs Nadia Kassem – (women’s flyweight bout)
Jim Crute vs Sam Alvey – (light-heavyweight bout)
Prelims
Devonte Smith vs Dong Hyun Ma – (lightweight bout)
Shane Young vs Austin Arnett – (men’s featherweight bout)
Kai Kara-France vs Raulian Paiva – (men’s flyweight bout)
Teruto Ishihara vs Kyung Ho Kang – (men’s bantamweight bout)
Lando Vannata vs Marcos Rosa – (lightweight bout)
Callan Porter vs Jalin Turner – (lightweight bout)
Wuliji Buren vs Jonathan Martinez – (men’s bantamweight bout)