Fight Sport Italia - UFC 244

UFC 244 ci ha regalato davvero grandi emozioni, proprio come era previsto. La card prevedeva una serie di incontri davvero interessanti già a partire dagli “Early Prelims”.

MASVIDAL VS DIAZ CARD

JORGE MASVIDAL vs NATE DIAZ

Partiamo dall’incontro più atteso della card, il main event che tutti i fan del mondo aspettavano. Jorge Masvidal vs Nate Diaz per il titolo del “Baddest MF” della UFC, con tanto di cintura creata apposta per l’occasione.

UFC 244  BMF BELT

Come prevedibile l’incontro ci mette poco a decollare, i due fighter sono noti per le loro battaglie nell’ottagono. Masvidal però sembra decisamente più in forma e già nel primo round mette a segno molti colpi potenti.

UFC 244 diaz vs masvidal

Diaz dimostra ancora una volta di avere una buona mascella e continua ad incassare. Sono proprio questi colpi di Jorge ad aprire delle profonde ferite sopra e sotto l’occhio destro di Diaz.

UFC BMF Diaz vs Masvidal

Nel secondo e terzo round è ancora Masvidal a sembrare superiore. Grande cuore da parte di Diaz che riesce a mettere a segno qualche combinazione. Nonostante le brutte ferite non si è mai tirato indietro e ha sempre continuato a pressare. In un paio di occasioni Jorge poteva comunque chiudere il match.

UFC 244 Nate Diaz cut

All’inizio del quarto round i dottori controllano l’occhio di Nate che ovviamente risponde:

“Tutto ok, sto bene!”

Ma l’incontro finisce qui, lasciandoci un pò di amarezza. Ci dispiace per le ferite all’occhio di Nate, anche se ci sembrava molto più motivato alla fine della terza ripresa.

Chi segue la UFC avrà visto molte volte Diaz ricoperto di sangue, ma nonostante questo spesso è riuscito a vincere l’incontro. Anche il suo “cardio” è notevole e sicuramente gli ultimi due round poteva trarre vantaggio da questa cosa.

The Rock BMF Belt

Niente da fare, il match finisce qui, tra i fischi del pubblico. Masvidal ottiene la cintura, messa da “The Rock” Dwayne Johnson ospite di eccezione.

Jorge subito dopo dichiara di volere il rematch. Tutti lo vogliono perchè questo incontro meritava di andare avanti, per il bene di questo sport.

Se però è stato fermato è giusto anche pensare al bene del fighter. Nate sicuramente sarebbe andato avanti senza problemi, senza curarsi della salute del suo occhio.

Dana White per adesso ha dichiarato di non volere fare il rematch in futuro.

Rimaniamo così, facendo ipotesi su come poteva andare a finire negli ultimi due round. Onore e merito a entrambi fighter, grande coraggio per Diaz, prestazione magistrale per Masvidal.

IL RESTO DELLA MAIN CARD

Il co-main event di UFC 244 prevedeva lo scontro tra Darren Till e Kelvin Gastelum, entrambi provenienti da una dura sconfitta. Till si aggiudica la battaglia per “split decision” dopo tre round intensi a suon di colpi pesanti e “low kick”.

Darren Till vs Kelvin Gastelum - Fight Sport Italia

Grande battaglia tra Stephen Thompson e Vicente Luque. Wonderboy si aggiudica il match, dopo tre round dove ha fatto vedere tutto il suo grande repertorio. Non male per un fighter che veniva dalla brutta sconfitta contro Pettis a UFC Nashville. A 36 anni è sembrato davvero in forma strepitosa ed è andato molto vicino a vincere per TKO.

Derrik Lewis vince per decisione non unanime contro Blagoy Ivanov. Il bulgaro ha mostrato una grande capacità di assorbire lo striking di Lewis. “The Black Beast” è apparso in buona forma e con un “cardio” molto migliorato rispetto ai suoi incontri precedenti.

Derrik Lewis vs Blagoy Ivanov - Fight Sport Italia

Strepitosa vittoria per KO di Kevin Lee contro l’imbattuto astro nascente Gregor Gillespie. Grazie all’head kick che mette fine all’incontro nel primo round, “The Motown Phenom” si aggiudica la performance della serata.

Kevin Lee vs Gregor Gillespie - Fight Sport Italia

GLI STREPITOSI KO DEI “PRELIMS”

Gli incontri preliminari di UFC 244 sono stati caratterizzati da splendidi Knockouts.

Jairzinho Rozenstruik imbattuto con un record di 8-0 ha battuto Andrei Arlovski in meno di trenta secondi, colpendolo con un gran sinistro.

Edmen Shahbazyan batte Brad Tavares con un Head Kick nel primo round.

Shane Burgos sfinisce letteralmente di colpi Makwan Amirkhani a pochi secondi dalla fine dell’incontro.

Si ferma l’Hype Train di Johnny Walker battuto nel primo round da un devastante Corey Anderson.

Corey Anderson def. Jhonny Walker - Fight Sport Italia

Vittorie anche per Katlyn Chookagian, Lyman Good e Hakeem Dawodu negli “Early-prelims”.

UFC 244 SECONDO ITALIAN FIGHT MAGAZINE

Ecco il video sull’evento di sabato di ITALIAN FIGH MAGAZINE, sempre puntuale e dettagliato, con la solita nota ironica che non guasta mai: