Dominick Reyes UFC Boston

Dominick Reyes è il nuovo contender per il titolo dei Mediomassimi UFC, dopo la schiacciante vittoria contro Chris Weidman durante la prima ripresa a Boston.

Chi segue le MMA si ricorderà benissimo di Reyes per un “Head Kick” ai danni di Jordan Powell. Video diventato virale per l’atteggiamento di Powell un secondo prima di essere mandato KO.

Dopo questo KO Dominick Reyes ottiene il contratto con la UFC. Debutta nel 2017 e colleziona 6 vittorie senza nessuna sconfitta nella promotion più importante del mondo. Vince contro avversari del calibro di Cannonier, OSP, Oezdemir e appunto Weidman.

L’incontro di sabato ha dimostrato ancora una volta la freddezza di Reyes, anche con avversari di un certo calibro. Ha ottenuto la vittoria al primo sinistro sganciato, contro un Weidman a fine carriera, che non è sicuramente più lo stesso di qualche anno fa.

Dominick Reyes vs Chris Weidman UFC Boston

“Sono onorato di aver affrontato Chris, è un fantastico fighter. Ringrazio lui e la sua famiglia. Stasera ha perso per colpa mia, ma è solo business, solo amore per lui ragazzi.”

Dominick Reyes - Jon Jones

A fine incontro dichiare senza mezzi termini di volere la sfida per il titolo. Chiama in causa il campione in carica Jon Jones:

“Jon, non voglio nessun invito alla festa, voglio la cintura. Andiamo!”

Apre la strada anche a un incontro per una cintura “ad-interim” contro Smith, sconfitto proprio da Jones a UFC 235 in una sfida titolata:

“Se Jon vuole salire di categoria nei massimi, facciamo un incontro per una cintura ad-interim. Sono pronto e voglio un titolo.”