Conor McGregor

Conor McGregor annuncia sul suo profilo ufficiale Twitter che è arrivato per lui il momento di ritirarsi dalle MMA.

“Hey ragazzi, un annuncio veloce: ho deciso oggi di ritirarmi dallo sport formalmente conosciuto come ‘Arti marziali Miste’. Auguro a tutti i miei vecchi colleghi di andare avanti nelle competizioni. Ora mi unisco ai miei ex soci già ritirati in questa avventura. Una bella Pina Colada per me ragazzi!”.

Conor McGregor Walkout

La UFC e il mondo delle MMA perdono così uno degli atleti più famosi e discussi della storia di questo sport.

McGregor o lo ami o lo odi. Ci sono due punti di vista ben definiti nel mondo dei fans delle Arti Marziali, chi da una parte è totalmente investito dalla figura di Conor e dalla sua strepitosa carriera, e chi dall’altra lo vede come la rovina di questo sport, grazie anche al suo famosissimo “trashtalking”.

Che ci piaccia o meno, McGregor ci ha regalato delle grandi sfide nell’ottagono, vedi il doppio incontro con Nate Diaz, la saga contro Khabib o il fantaincontro di pugilato con Maywheater. Persino i non appassionati di sport da combattimento si sono interessati, questo soprattutto grazie all’abilità di Conor nell’attirare l’attenzione su di sè.

McGregor vs Diaz 2

Qualcuno sospetta che sia la solita trovata del “Notorius” irlandese, già vista in passato, per poi venire fuori tra un pò con un “Moneyfight”.

Quello che sarà, lo staremo a vedere e lo scopriremo presto. Magari Conor vuole cimentarsi in un’altro sport, nel pugilato per esempio? Di sicuro ogni passo di McGregor è ormai seguito da vicino da tutti gli amanti di questo sport, e una grande parte di questi, spera di rivederlo prima o poi nell’ottagono.

Quello che invece ci rimane di lui sono le sue grandi vittorie e grandi prestazioni. E’ stato il primo fighter UFC a diventare campione in due categorie di peso differenti, pesi leggeri e pesi piuma tra il 2015 e il 2018.

Purtroppo per McGregor, però, le sue fantastiche prestazioni sono state macchiate dai suoi atteggiamenti fuori dall’ottagono. Nel 2018 Conor è ha aggredito il pulman che trasportava Khabib, che lo ha portato a scontare cinque giorni di servizi sociali. Pochi giorni fa invece la notizia che ha aggredito un fan che voleva scattargli una foto.

La storia dello sport è piena di figure simili, c’è chi dice che non si distingue l’uomo dallo sportivo, e che invece rimane innamorato dello sport e preferisce viverlo attraverso le prestazioni di grandi atleti come lui.

Per quello che ci riguarda, il Conor McGregor fighter, rimane uno dei più grandi, capace di costruire in pochi anni una carriera strepitosa. La UFC e le MMA non possono che ringraziarlo per l’attenzione che ha suscitato in tantissime persone in tutto il mondo.