Vettori, 26 anni, “The Italian Dream“, rappresenta l’Italia nella promotion di MMA più importante del mondo. Il suo sogno, da sempre, come è giusto che sia, è diventare campione UFC. Lo aveva detto da settimane, dopo una vittoria il suo prossimo avversario sarà un Top15, e le cose iniziano a farsi serie adesso.

Il match contro Roberson era un pò sulla bocca di tutti, soprattutto dopo il diverbio avuto nella hall di un albergo. In quell’occasione infatti il match è saltato a un paio di ore dall’inizio dell’evento e a Marvin questa cosa non è proprio andata giù. Tutto questo ha creato però un grande hype e Vettori non ha deluso le aspettative.

Vettori wins UFC Las Vegas
Photo by Chris Unger/Zuffa LLC

Parte determinato “The Italian Dream”, e dai primi scambi si capisce che questo match non arriverà alla fine dei tre round. Ottime skills anche di Roberson ma Vettori è superiore nel wrestling e a terra, e ogni volta si ritrovava in posizione favorevole.

A poco più di 40 secondi dalla fine della prima ripresa, Roberson è costretto a cedere alla rear-naked choke di Vettori. Grande prestazione e grande soddisfazione per il nostro fighter dopo mesi di match saltati, preparazioni e tagli del peso. Il suo ultimo match infatti risaliva a UFC Tampa, contro Sanchez.

Staremo a vedere quale sarà il prossimo match per Marvin, c’è ancora tanta strada da fare e ottimi avversari da battere, ma è giusto iniziare a sognare. Una cosa è certa, abbiamo un ottimo fighter che ci rappresenta e dobbiamo solo esserne fieri.