Tony

Tony “El Cucuy” Ferguson è tornato, e lo fa aggiudicandosi una delle vittorie più importanti della sua carriera. Il compito di battere Cowboy Cerrone, vittorioso nel suo ultimo match, non era facile. Come previsto la situazione è stata calda sin dall’inizio.

Nel primo round Cerrone porta a segno diversi colpi potenti, i due non sembrano aver voglia di un incontro a terra e preferiscono lo striking.

El Cucuy Ferguson ci mette un pò ad entrare nel match, piano piano però inizia a trovare il ritmo e ad avere il controllo dell’ottagono.

Tony "El Cucuy" Ferguson vs Donald Cerrone

La seconda ripresa infatti, mostra un Tony più deciso ed efficace. Un colpo dopo l’altro e il povero Cowboy, che non si tira comunque mai indietro, si ritrova la faccia completamente livida.

Alla fine del round c’è stato un episodio non troppo piacevole per Tony “El Cucuy” Ferguson. Pochi istanti dopo il suono della campana infatti, è partito un destro in pieno volto a Cerrone, che accusa vistosamente il colpo.

Tony "El Cucuy" Ferguson def. Cowboy Cerrone

Passa qualche minuto, il terzo round sta per iniziare ma Cowboy si tocca l’occhio e dal suo naso esce una discreta quantità di sangue. Qualcosa non va, e il medico è costretto a interrompere il match.

Decisione giusta, visto le condizioni del povero Cowboy. Nonostante la sconfitta ha dimostrato di esserci ancora, di essere un fighter attivo e pericoloso.

Ferguson non sembra essere molto contento per come è andata, e durante l’intervista a fine match dichara:

“Non è il finale che volevo.
Un ringraziamento a Donal Cerrone per aver accettato l’incontro, il suo team e tutto il pubblico che è venuto a vederci.”

Adesso nel suo futuro c’è il match per l’unificazione del titolo, contro il vincitore tra Dustin Poirier e Khabib Nurmagomedov.