Tj Dillashaw sospeso

Il campione dei pesi gallo Tj Dillashaw è stato sospeso due anni per doping, testato in occasione dell’incontro con il campione dei pesi mosca Henry Cejudo.

Brutta notizia quindi per Tj, difficile pensare a un ritorno dopo questa vicenda. Soprattutto la sua carriera adesso è decisamente in discussione. La sostanza per cui è stato squalificato è l’EPO, che sostanzialmente aumenta il trasporto di ossigeno ai tessuti muscolari e migliora quindi la prestazione sportiva.

In più, come ricorda Jeff Novitzky, vice presidente UFC, l’EPO è una sostanza che si inietta, e nella scala del doping è praticamente al top.

La cosa interessante è che Dillashaw ha praticamente accettato la squalifica senza nessuna reazione, almeno fino ad ora.

Tj Dillashaw sospeso per 2 anni

Ovviamente le reazioni del mondo delle MMA non si sono fatte aspettare, uno su tutti, il nemico storico di TJ, Cody Garbrandt:

Tra le altre reazioni troviamo anche Artem Lobov e Conor McGregor, che aveva già il suo trascorso burrascoso con TJ dai tempi di “Ultimate Fighter”, dove lo soprannominò “Snake in the grass” (Un serpente che striscia nell’erba):