Nate Diaz è tornato, e lo ha fatto nel suo stile. Vittoria netta nel co-main eventi di UFC241 su Showtime Pettis, alla fine di tre round intensi e senza esclusione di colpi.

Sono già passati tre anni da quel rematch perso ai punti contro Conor. Uno dei “moneyfight” più attesi dell’epoca McGregor, sconfitto incredibilmente nel primo match. Una battaglia indimenticabile.

A dargli il bentornato nell’ottagono, un’altra leggenda di questo sport: Anthony Pettis, vincitore nel suo ultimo match contro Wonderboy. Come ci aspettavamo, l’incontro è stato infuocato fino all’ultimo secondo.

Nate Diaz vs Anthony Pettis

Partenza sprint per Pettis che colpisce più di una volta Diaz, mette a segno qualche bel calcio dei suoi e prova anche a chiudere l’incontro con una “Guillotine”.

Piano piano però Nate porta il match dalla sua parte e inizia a scambiare sulla corta distanza. Pettis reagisce bene, ma incassa un notevole numero di colpi che lo spengeranno lentamente.

All’inizio del secondo round Showtime ha la peggio dopo un duro scontro tra tibie. Diaz non molla e pressa continuamente il suo avversario, in piedi, alla gabbia e a terra. La superiorità tecnica di Nate è notevole in ogni ambito del combattimento. Alla fine della ripresa Pettis sembra decisamente esausto.

Nate Diaz UFC241

Parte il terzo round e dopo due minuti Diaz va vicino a chiudere il match. Un paio di ginocchiate ben assestate e Showtime va a terra.

Il cuore e la forza di questi due fighter sono straordinari e gli ultimi minuti sono un vero spettacolo. Diaz e Pettis ci mostrano delle fantastiche skills a terra con repentini capovolgimenti di fronte che sono la prova di un grande background tecnico.

La vittoria di Nate Diaz è schiacciante, ma questo non toglie merito a Anthony Pettis che ha combattuto fino all’ultimo respiro e ha mostrato i segni di guerra a fine incontro.

Il futuro per Diaz? Lui ha già un’idea e sfida Jorge Masvidal per un’incontro che manderebbe i fan letteralmente fuori di testa:

“It’s the Nate Diaz army, MF!”

“La ragione per cui sono stato lontano per così tanto tempo è che tutti fanno schifo, non c’erano incontri interessanti.”

“Jorge Masvidal ha vinto il suo ultimo incontro, lo rispetto come uomo. Non ci sono più Gangster in questo sport a parte me e lui.”