Conor McGregor Whiskey Problem

Conor McGregor è sicuramente uno dei lottatori che ha cambiato il mondo delle MMA. Con il suo arrivo in UFC, tante persone si sono appassionate a uno sport che prima di quel momento non conoscevano assolutamente.

Tutti ci ricordiamo i suoi devastanti KO, quel sinistro che nessuno poteva fermare. E come dimenticare la conquista delle due cinture, il primo “Champ Champ” della UFC.

Conor McGregor Double Champ

Eppure nell’ultima parte della sua carriera qualche scivolone lo ha fatto. La sconfitta contro Floyd Mayweather Jr, nell’incontro con più Hype della storia, poteva essere l’inizio della fine. Eppure Conor non perse l’appoggio dei suoi fan, facendo comunque una discreta figura. Dalla sua McGregor aveva il fatto che nel combattimento contro Floyd, una leggenda imbattuta, ha accettato di usare le regole della boxe. Tutti sappiamo bene quanto poteva durare un incontro tra i due con le regole delle MMA.

E la durissima sconfitta contro Nurmagomedov? Un’altro Moneyfight con una campagna pubblicitaria massiccia che ha attirato un sacco di gente che non aveva mai, nemmeno una volta per sbaglio, visto un match di Arti Marziali Miste.

Poi l’inizio dei primi guai con la giustizia. Come dimenticare il carrello lanciato sull’autobus dove viaggiava Khabib, e l’arresto per furto e aggressione a un fan che voleva scattargli una foto?

McGregor arrestato

Anche dopo questi fatti però, l’amore sconsiderato dei fan di McGregor è rimasto. A questo ragazzo gli si poteva perdonare quasi tutto. D’altronde è una storia da film, ragazzo povero che diventa una star delle MMA, ricco e famoso.

Nelle ultime ore è venuta fuori una notizia che potrebbe toccare un tasto davvero dolente per la reputazione di Conor.

Un uomo ha detto alla polizia che McGregor gli avrebbe tirato un pugno dopo uno scambio verbale, al “Marble Arch Pub” a Drimngah (Dublino).

Conor McGregor at Marble Arch Pub

Nel video possiamo vedere Conor preparare tre bicchieri di “Proper Twelwe Whiskey”. Alcune testimonianze rivelano che il colpo sarebbe partito dopo il rifiuto dell’uomo di bere, e anche nel video si vede abbastanza chiaramente che l’uomo declina l’invito di Conor.

Altre fonti dichiarano che l’uomo avrebbe detto allo lottatore:

“Il russo ti ha maltrattato!”

Riferendosi chiaramente alla sconfitta contro Khabib. Evidentemente Conor non l’ha presa troppo bene.

E’ ancora tutto da verificare e prima di giudicare è meglio aspettare il risultato delle indagini ancora in corso.

Una cosa è certa. Se fosse tutto vero, i fan di McGregor stavolta saranno messi a dura prova.

Basterà ancora dire: “Lo rispetto come fighter, non mi interessa cosa fa nella sua vita privata”?

E’ giusto che un fighter di quel livello, uno con un pugno che è quasi un’arma, si mette in certe situazioni?

Possiamo giustificare certi comportamenti con la pressione e tutti gli occhi addosso dei fan, giornalisti e haters?

E se l’uomo anziano era vostro nonno?

Ai posteri l’ardua sentenza.